Raccolta rifiuti nei giorni di festa, ecco le novità

Migration

Ecco come sarà organizzata la raccolta dei rifiuti durante le feste.

Se per la domenica di Natale non sono previsti cambiamenti agli itinerari di raccolta dei rifiuti, i cittadini sono invitati a prestare attenzione lunedì 26 dicembre a modifiche di interesse per alcuni quartieri. Ecco allora le novità per alcune zone.

Vittoria – Stazione – Zola, la raccolta dell’organico è confermata e avverrà tra le 6 e le 12.20. Sant’Jacopo – Marradi, l’ organico è confermata e avverrà tra le 6 e le 12.20.

Livorno est il multimateriale tra le 6 e le 12.20. Ardenza – La Rosa, la raccolta della frazione vetro è posticipata a martedì 27 dicembre e avverrà tra le 7 e le 12.

Livorno nord, la raccolta della frazione multimateriale è confermata come da calendario e avverrà tra le 6 e le 12.20. Livorno sud, la frazione indifferenziato è confermata e avverrà tra le 6 e le 12.20. PicchiantI – Porta a terra,la raccolta della frazione multimateriale è confermata e avverrà tra le 6 e le 12.20 (anziché dalle 13 alle 19).

Pentagono, il calendario ordinario non prevede raccolte con modalità porta a porta. Centro allargato: sono confermate le vuotature di tutte le postazioni ad accesso controllato.

L’Azienda Aamps aggiunge che l’attività di spazzamento non sarà sospesa anche se sarà concentrata nelle ore mattutine.

Inoltre i Centri di raccolti in via Cattaneo e in via degli Arrotini risulteranno aperti la mattina di venerdì 24 dicembre, mentre rimarranno chiusi domenica 25 dicembre e il 26 dicembre per Santo Stefano.