Livorno, ragazza in scooter travolge due bimbi e scappa

Accade in piazza Guerrazzi

Il luogo dell'investimento

Il luogo dell'investimento

Livorno, 9 settembre 2022 - Sulle strisce pedonali ieri mattina tra piazza Guerrazzi e il Palazzo del Picchetto due ragazzini sono state travolti da uno scooter. Chi lo guidava non si è fermata: infatti in sella allo Scarabeo (nero) c’era un’altra ragazza molto giovane. Per fortuna i due ragazzini non hanno riportato seri traumi e lesioni. Sono stati soccorsi degli operatori della Misericordia.

La cosa grave invece è il fatto che la conducente dello scooter non si è fermata per soccorre i due bimbi che aveva travolto e per chiamare i soccorsi.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della polizia municipale per i necessari rilievi e per raccogliere la testimonianza di chi potrebbe avere assistito all’incidente e per verificare se qualcuno avesse annotato il numero di targa dello Scarabeo nero. Da quello sarebbe facile risalire al proprietario e alla giovanissima, a quanto pare, pirata della strada.

Via Grande è percorsa quotidianamente da migliaia di mezzi. In special modo chi guida gli scooter, invogliato dal lungo rettilineo di via Grande, non esita ad accelerare e a non rispettare gli attraversamenti pedonali.

Ma le corse con gli scooter non avvengono solo di giorno, nonostante il traffico e il passaggio degli autobus. Si verificano infatti anche la sera, quando i negozi sono chiusi e la circolazione dei mezzi diminuisce drasticamente. Questo crea una situazione di pericolo anche maggiore.