Livorno, donna rapinata in stazione la sera di Natale: arrestato 35enne

La signora era sola quando è stata avvicinata dall'uomo che l'ha bloccata e minacciata aprendole poi la borsa

Livorno, 30 dicembre 2022 - I carabinieri di Livorno hanno arrestato un 35enne della provincia di Caserta, pluripregiudicato, per la rapina avvenuta il giorno di Natale nella stazione ferroviaria di Livorno ai danni di una donna. Era la sera del 25 dicembre, la donna stava passeggiando nei pressi dello scalo ferroviario quando l'uomo l'avrebbe avvicinata, minacciandola e bloccandola per poi aprirle la borsa e rubarle circa 150 euro

La donna benché sola e molto scossa dall'accuso ha immediatamente chiamato il 112 richiedendo una pattuglia in soccorso. Gli uomini dell'Arma si sono subito messi alla ricerca dell'uomo partendo innanzitutto dalla descrizione fornita dalla vittima e parallelamente acquisendo e visionando le telecamere presenti in zona. Le ricerche hanno permesso ai carabinieri di ricostruire i movimenti dell'uomo, arrivato a Livorno proprio la notte di Natale, in treno dalla provincia di Caserta. 

 Identificato, è scattata la caccia all’uomo terminata nella mattina di oggi quando una gazzella dell’Arma transitando in piazza Dante, sempre nei pressi della stazione ferroviaria, ha riconosciuto il ricercato e lo ha perquisito trovandogli indosso, peraltro, una pistola scacciacani completamente in metallo fedele riproduzione del ben noto modello “Desert Eagle”, con la quale non si può escludere potesse compiere ulteriori reati. L’uomo è stato condotto in stato di arresto al carcere delle Sughere e il fermo convalidato con l’adozione della misura della custodia cautelare in carcere.