Rapina anziana mentre sale in auto, arrestato operaio 48enne

È accaduto di sera nella zona portuale quando l'anziana che stava per salire sulla sua auto parcheggiata in un vicolo poco illuminato

Carabinieri (Foto archivio)

Carabinieri (Foto archivio)

Livorno, 17 dicembre 2021 - Un operaio milanese 48enne è stato arrestato per rapina aggravata dai carabinieri di Portoferraio all'isola d'Elba consumata ai danni di una anziana del posto. È accaduto di sera nella zona portuale quando l'anziana che stava per salire sulla sua auto parcheggiata in un vicolo poco illuminato, è stata raggiunta dall'uomo che la stava evidentemente seguendo. Il rapinatore ha iniziato a strattonare la borsa della donna nel tentativo di strappargliela ma lei non ha mollato la presa.

A quel punto si è introdotto nell'auto e con forza ha strappato la tracolla impossessandosi della borsa dove la donna custodiva tutti i suoi beni. Alcuni testimoni hanno quindi visto l'uomo uscire dal vicolo e correre via con la borsa in mano, soccorrendo poi la signora che nel frattempo, terrorizzata, aveva chiesto aiuto.

Una pattuglia dei carabinieri che stava transitando nella zona ha raccolto la descrizione del 48enne che è stato individuato e arrestato poco lontano: nonostante il freddo per cercare di ingannare i militari si era tolto la felpa legandola in vita e aveva indosso soltanto una t-shirt. Particolare questo che invece ha insospettito i carabinieri i quali sono così riusciti a restituire la borsa e i soldi alla donna.