Fa cadere una donna e la rapina in piazza della Repubblica, denunciato

I carabinieri identificano il bandito grazie ai dettagli forniti dalla stessa vittima, alla quale aveva portato via la borsa contenente soldi e telefonino

Carabinieri

Carabinieri

Livorno, 3 gennaio 2023 - E' stato denunciato dai carabinieri di Livorno centro l'autore di una rapina commessa nei giorni scorsi ai danni di una giovane in pierno centro. Si tratta di un ventiseienne marocchino.

La donna, 28 anni, livornese, stava passeggiando in piazza della Repubblica quando si è sentita spintonare alle spalle. L’urto l’ha sorpresa ed è caduta per terra. È stato in quel frangente che l'uomo, che l’aveva urtata intenzionalmente, si è aimpossessato della sua borsa contenente soldi contanti e il telefono cellulare. L'uomo è subito scappato, ovviamente, ma alla vittima non sono sfuggitialcuni particolari fisionomici del rapinatore, subito riferiti alla pattuglia dei carabinieri intervenuta immediatamente sul posto.

I militari si sono messi sulle sue tracce del rapinatore e sono partite anche le indagini che sono arrivate rapidamente alla conclusione. Il rapinatore è stato identificato: già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato a piede libero con l'accusa di rapina.