Rave party sventato a Quercianella, 100 persone identificate

Intervento della polizia alla caletta 'del leone' sul litorale di Livorno. Alcune multe per violazione del codice della strada, una persona segnalata per possesso di stupefacenti

Alcune persone a un rave party (Foto di repertorio Ansa)

Alcune persone a un rave party (Foto di repertorio Ansa)

Livorno, 14 agosto 2022 - Rave party sventato a Quercianella.  Questa mattina i poliziotti sono intervenuti nella caletta 'del leone' sul litorale di Livorno in seguito alla segnalazione di un rave party. 

Circa 100 persone sono state identificate dalle forze dell'ordine e sono stati sequestrati sistemi di amplificazione per la musica corredati da generatore. In seguito a una segnalazione è stato attivato un apposito protocollo operativo adottato dalla questura di Livorno, e sul posto sono intervenute numerose forze dell'ordine, insieme a vigili del fuoco e polizia locale che "hanno bloccato all'accesso al sito di numerose persone dell'area antagonista proveniente da varie provincie limitrofe". Nelle prime ore del pomeriggio tutto il materiale è stato rimosso per essere tolto dalla disponibilità degli organizzatori del party abusivo.

Tra le cento persone identificate, alcune sono state multate per violazione del codice della strada, una invece è stata segnalata per possesso di stupefacenti

In questo periodo sono diversi i rave party orgaizzati un po' in tutta Italia. E da una coppia di ragazzi che ha frequentato diversi party illegali in passato arriva una testimoninza choc: la tecnica utilizzata nei rave, quando qualcuno sta molto male a causa della droga assunta, è lasciarlo sul ciglio della strada più vicina nella speranza che gli automobilisti di passaggio possano notarlo e portarlo in ospedale.