Rilevazione della popolazione Ecco come si riconoscono gli incaricati dal Comune

Indossano un cartellino identificativo rilasciato dall’Istat

Continua il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, realizzato dall’Istat - Istituto Nazionale di Statistica. Dal 2018 il Censimento è organizzato in modo diverso dal passato: ogni anno partecipano gruppi di cittadini individuati con criterio casuale tra le famiglie residenti nei Comuni che fanno parte del campione. Le operazioni di rilevazione andranno avanti anche per tutto il mese di novembre 2021. I dati richiesti serviranno per conoscere le principali caratteristiche demografiche e sociali della popolazione del nostro Paese, il numero delle abitazioni e le caratteristiche di quelle abitate.

Le informazioni raccolte saranno, ovviamente, trattate nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico e di protezione dei dati personali. Per la buona riuscita della rilevazione e soprattutto per arricchire il patrimonio di dati statistici utili alla collettività, sarà fondamentale la piena collaborazione delle famiglie interessate alla rilevazione.

I rilevatori incaricati dal Comune si presentano e indossano un cartellino identificativo rilasciato dall’Istat (bianco bordato di rosso), ma poiché questo potrebbe essere contraffatto da malintenzionati, invitiamo la cittadinanza alla massima prudenza al fine di evitare possibili truffe. In caso di dubbi è possibile chiamare il numero del coordinamento 0586 611655, oppure quello della Polizia Municipale 0586 630977, o il numero di emergenza unico europeo 112.

Per maggiori informazioni è a disposizione la e-mail: censimento@comune.cecina.li.it e il numero telefonico dedicato: 0586 611655.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno