Rissa e lesioni, otto denunciati

Migration

Otto persone sono state denunciate a piede libero per lesioni aggravate, rissa e porto di armi e oggetti atti ad offendere. Tutte sono state coinvolte il 12 aprile scorso nella rissa scoppiata in piazza Garibaldi, dove è stato accoltellato un uomo di 24 anni nordfricano.

Alla centrale operativa dei carabinieri il 12 aprile arrivò la richiesta di intervento per una rissa. Gli uomini dell’Arma, giunti in piazza Garibaldi, trovarono però solo un uomo con una profonda ferita a una gamba insieme a due conoscenti. I carabinieri della stazione Livorno Centro e del nucleo operativo e radiomobile si misero subito a lavoro anche con l’ausilio dele immagini delle telecamere di sorveglianza. Le indagini non sono ancora terminate, tuttavia dagli elementi raccolti sembrerebbe evidente che in piazza Garibaldi quel pomeriggio si sono affrontati due gruppi di persone: 7 contro 3 Tra queste ultime c’era la vittima dell’accoltellamento.

Tutto sarebbe nato da un diverbio iniziato in piazza dei Mille. L’uomo ferito avrebbe avuto prima undoscussione con altre due persone, poi si sarebbe diretto verso via della Pina d’Oro per acquistato un coltello. Sempre lui si sarebbe scagliato contro uno dei contendenti della precedente lite. A quel punto sarebbero intervenuti altri uomini e tutti si sarebbero spostati in piazza Garibaldi.

Il 24enne nella colluttazione ha perso il coltello raccolto da uno dei rivali che con la complicità di un altro lo ha colpito con un fendente.

Quanto emerso ha permesso di denunciate in stato di libertà 8 persone delle 10 che hanno preso parte alla rissa.