Livorno: rissa con bottiglie e coltelli, un arresto. Incubo in piazza della Repubblica

Continuano i problemi della sicurezza in una zona notoriamente molto difficile

Polizia in una foto di repertorio

Polizia in una foto di repertorio

Livorno, 8 agosto 2022 - E' ancora incubo in piazza della Repubblica e zone limitrofe per le risse, che avvengono principalmente tra stranieri, per il controllo del territorio e lo spaccio di droga. L'ultima di queste zuffe in ordine di tempo è avvenuta nella serata di domenica 8 agosto.

Quando gli agenti di una Volante, nei servizi di prevenzione allo spaccio di droga in piazza Garibaldi, transitando in piazza della Repubblica hanno visto alcuni extracomunitari affrontarsi con spranghe, bottiglie e bastoni. Visti gli agenti c'è stato un fuggi fuggi. Gli agenti sono riusciti a raggiungere un uomo di 35 anni, marocchino, con diversi precedenti. L'uomo, scappando, ha provato a disfarsi di un coltello, di un bastone di metallo e di cocaina suddivisa in 27 involucri. Per un peso complessivo di 20 grammi circa.

Il 35enne ha lanciato tutto tra le baracchine di piazza Garibaldi. Alla fine, con il contributo di varie forze dell'ordine tra cui carabinieri, polizia locale e personale in servizio per l'ordine pubblico di "Effetto Venezia" l'uomo è stato circondato e bloccato. E' stato quindi arrestato e trasferito nel carcere delle Sughere. Le forze dell'ordine visionano i filmati delle telecamere di sicurezza della zona per capire la dinamica della rissa e le eventuali altre responsabilità.