’Risveglio di Primavera’ L’audizione

I provini si terranno stamani a Livorno . A partire dalle 10 al Nuovo Teatro delle Commedie

Migration

Sarà presentato oggi alle 12 alla Sala Cappiello di Fondazione Livorno ’Risveglio di Primavera: un’opera per diventare adulti’ dell’Associazione Todomodo Music-All.

Il progetto, sostenuto da Fondazione Livorno nell’ambito del bando ’Emergenza Cultura’, è stato proposto in partenariato con Coop. Cuore Liburnia Sociale, associazione Pilar Ternera e Atelier delle Arti e prevede la realizzazione di uno spettacolo semi-professionale con la partecipazione di 15 allievi e allieve cantanti-attori nel ruolo di protagonisti.

TodomodoMusic-All con i diritti in esclusiva per due anni (2012-2014) di Spring Awakening, il fortunato musical premiato con diversi Tony Awards, ha realizzato grazie anche all’importante contributo di Fondazione Livorno, un fortunatissimo tour nazionale. Ora l’associazione intende festeggiare il decennale di questa esperienza ripartendo con un progetto sulla città di Livorno. Il nuovo allestimento prevede un riadattamento dell’opera musicale, con un particolare focus sull’opera teatrale da cui è stato tratto il musical “Risveglio di Primavera” di Frank Wedekind, rivolto agli allievi delle scuole di canto e recitazione cittadine. Lo spettacolo avrà per protagonisti undici adolescenti che affronteranno i temi dettati dall’opera Spring Awakening e cioè la scoperta della propria identità sociale, affettiva e sessuale e il conflitto con la società nella quale vivono. Todomodo Music-All intende affrontare i temi della condizione giovanile coinvolgendo un gruppo di adolescenti nella realizzazione dello spettacolo e creando momenti di confronto e condivisione con la popolazione dei cittadini più giovani. Allo spettacolo parteciperanno: gli attori Silvia Lemmi e Fabrizio Brandi, Asia Pucci, Movimenti di scena, Desirée Costanzo costumi, Stefano Brondi Direzione musicale, Filippo Bertipaglia chitarre, Carlo Bosco piano e sequenze, Francesca Mercadante direzione corale, Alessia Cespuglio regia.

Per lo spettacolo, che andrà in scena nella seconda metà di giugno a Livorno, si cercano giovani di entrambi i sessi, di età compresa tra i 15 e 25 anni.

I provini si terranno il 23 aprile dalle ore 10 al Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno, via G.M. Terreni 3.