Week end da 'sballo', minorenne in coma etilico

E' successo a Livorno. Altro episodio all'Elba dove un giovane è stato soccorso per intossicazione etilica

Minorenne finisce in coma etilico

Minorenne finisce in coma etilico

Livorno, 30 maggio 2022 - Sabato notte da sballo e sale ancora una volta l’allarme per l’eccessivo consumo di alcolici.

Dal capoluogo all’isola d’Elba i giovani si sono lasciati andare agli alcolici e in due sono finiti al pronto soccorso in coma etilico. Il primo episodio nel capoluogo. Non era ancora la mezzanotte quando un diciassettenne è crollato all’improvviso davanti agli amici in un locale alla periferia della città. Forse per l’eccessivo consumo di alcol, il minorenne ha accusato un malore.

Immediata la chiamata al 112 con i volontari dell’Svs che sono intervenuti e hanno soccorso il ragazzo che aveva perso conoscenza ed era in coma etilico. Poi l’immediato trasferimento al pronto soccorso dove intanto era stata allertata la shock room che, per fortuna, non è servita perchè il minorenne si è ripreso grazie al decisivo intervento della Pubblica Assistenza.

Il secondo episodio grave si è verificato e Portoferraio poco prima delle 5 di ieri mattina. Anche qui un giovane è stato soccorso per intossicazione etilica. Sul posto è intervenuta la Pubblica assistenza di Campo e trasportato in codice rosso al pronto soccorso di Portoferraio le sue condizioni sono apparse serie.

Giovani violenti a Rio dove, all’esterno di un bar, sono stati protagonisti di una violenta lite, sfociata in una rissa con un uomo che ha riportato ferite da arma da taglio.

Ma all’isola d’Elba si è verificato anche un brutto incidente nel fine settimana. All’alba di ieri un’auto è uscita di strada tra Porto Azzurro e Rio. Erano da poco passate le quattro del mattino quando i soccorsi sono stati allertati per un’auto finita in una scarpata dopo aver fatto un volo di circa 4 metri.

La vettura, con a bordo una donna di 52 anni, è finita in una scarpata sotto un ponte. La donna è stata soccorsa dal personale della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro con il medico del 118, dopo essere stata recuperata dai vigili del fuoco di Portoferraio che sono intervenuti per il soccorso in una zona molto impervia. La donna è stata poi trasferita in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Portoferraio per le cure ma le sue condizioni non erano gravi. Ancora da stabilire l’esatta dinamica dell’incidente, sembra però che la donna abbia perso il controllo dell’auto mentre stava facendo una curva ed è finita nella scarpata.