Schiacciato dal trattore, 61enne trasportato col Pegaso all'ospedale di Cisanello

Cecina: l'incidente è avvenuto a Collemezzano, l’uomo avrebbe riportato un trauma toracico oltre alla probabile frattura di un femore

Il trattore si è capovolto mentre il 61enne stava attraversando un terreno sconnesso

Il trattore si è capovolto mentre il 61enne stava attraversando un terreno sconnesso

Cecina (Livorno), 9 settembre 2017 - Un pensionato 61enne è rimasto schiacciato dal suo trattore che si è improvvisamente capovolto mentre stava attraversando un terreno sconnesso. L’incidente è avvenuto ieri mattina in un podere a Collemezzano, dove l’uomo domiciliato a Cecina Marina possiede un appezzamento di terra nella campagna collinare.

A dare l’allarme è stata una passante, residente in zona, che resasi conto della gravità dell’incidente ha prontamente contattato il 118. Sul posto è poi intervenuta una squadra dei vigili di fuoco del distaccamento di Cecina che ha estratto il pensionato dal trattore ed anche un' ambulanza della pubblica assistenza, con il personale sanitario che ha provveduto a stabilizzarlo. Ma si è reso necessario anche l'intervento dell’elicottero medico Pegaso per trasportare il 61enne in codice rosso all'ospedale di Cisanello.

Le sue condizioni sono parse da subito gravi: dai primi accertamenti, infatti, l’uomo avrebbe riportato un trauma toracico dovuto allo schiacciamento sotto il peso del grosso mezzo agricolo oltre alla probabile frattura di un femore. Tuttavia non sarebbe in pericolo di vita, anche se i medici si sono riservati la prognosi.