Spingono anziano a terra e gli rubano mille euro

L'uomo è stato derubato di mille euro da due malviventi

In azione gli agenti delle Volanti

In azione gli agenti delle Volanti

Livorno, 12 gennaio 2022 - Un anziano ieri mattina è stato derubato di mille euro da due malviventi, che gli volevano vendere una cassetta di frutta, mentre era per starda. I due lo hanno anche spinto a terra. Gli agenti delle volanti sono infatti intervenuti intorno alle 9,30 in via Provinciale Pisana dopo la richiesta di aiuto dell’uomo derubato e di alcuni passanti che sono corsi in suo aiuto.

L’anziano ha raccontato agli agenti che era stato avvicinato da due soggetti che erano a bordo di un furgoncino. I due sconosciuti gli hanno mostrato delle cassette di frutta che mettevano in vendita per la somma di dieci euro l’una. L’anziano convinto di fare un affare, senza pensarci, ha preso dalla tasca il portafogli per prendere i dieci euro. Quando lo ha aperto per togliere la banconota uno dei due ha visto che dentro c’era un’ingente somma di danaro. Così con mossa fulminea, visto l’allettante bottino a portata di mano, ha sfilato dal portafogli dell’incauta vittima con i mille euro che conteneva. È poi risalito di corsa a bordo del furgoncino dove lo aspettava il complice per darsi alla fuga. Quando il mezzo si è messo in moto, il ladro non ha esitato a dare una violenta spinta all’anziano che aveva tentato di reagire. In questo modo l’uomo è caduto a terra.

La speranza ora è che qualcuno sia riuscito ad annotare il numero di targa del furgoncino e che qualche telecamere di sorveglianza abbia ripreso la scena per risalire all’autore della rapina e al suo complice.

M.D.