Quotidiano Nazionale logo
il Telegrafo Livorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Telegrafo Livorno logo
3 giu 2022

Scivola nella sala macchine dello yacht e si frattura anca e femore

L’incidente sul lavoro ieri a Livorno. La vittima è un 42enne di Pietrasanta

3 giu 2022

Infortunio sul lavoro ieri all’interno del Cantieri Benetti a Livorno. È successo a bordo di uno yacht in manutenzione, il Force Blue che appartiene a Bernie Ecclestone, imprenditotre, ex pilota automobilistico britannico che ha trasformato la Formula 1 in un business miliardario. Mentre era in corso un sopralluogo dentro l’imbarcazione programmato da un cantiere di Viareggio, un addetto ai lavori di 42 anni residente a Pietrasanta, è scivolato da una scaletta che conduce a un locale tecnico sul ponte inferiore. Nella caduta si è fratturato femore e anca.

Subito è stato allertato il numero unico per le emergenze 112 e sono accorsi i soccorritori della Pubblica Assistenza con il medico. Vista però l’impossibilità di recuperare l’infortunto per le difficoltà di accesso al locale tecnico dello yacht, è stato necessario chiedere l’intervento dei vigili del fuoco. I pompieri hanno provveduto a tirare fuori l’uomo e a trasferirlo a bordo di una motovedetta della Capitaneria di Porto, che lo ha trasportato al molo della Darsena Vecchia di Livorno dove era in attesa l’ambulanza della Pubblica Assistenza che ha provveduto a portarlo al pronto soccorso.

Lo yacht era appartenuto prima a Flavio Briatore, altro nome noto della Formula Uno. Gli era stato però sequestrato perché accusato di evasione fiscale. Nonostante l’assoluzione di Briatore, lo yacht fu venduto all’asta e se lo aggiudicò proprio Ecclestone.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?