Si apre Vetrina Toscana Festival

Migration

Si apre venerdì 30 alle 18 al Ghibellino, la tre giorni di ’Suvereto Vetrina Toscana Festival’. Tre giorni dedicati alla ricchissima cultura locale, alla natura e, soprattutto ai prodotti enogastronomici e ai piatti tipici. L’evento, organizzato dai ristoratori e produttori con il sostegno di Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno e Regione Toscana, ha come partner il Comune e la Condotta Slow Food Costa degli Etruschi.

Sabato 1° ottobre e domenica sia a pranzo che a cena i ristoranti aderenti offriranno un piatto della tradizione accompagnato da vino abbinato. Sabato ci sarà il bus navetta gratuito Amitour che partirà da piazza Vittorio Veneto per la visita alle cantine (servizio dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30). Saranno aperti inoltre, oggi e domani, i banchetti Slow Food della Valdicornia. Alle 18 al Ghibellino incontro su ’Suvereto, la sua storia, i suoi prodotti’. Domenica 2 ottobre è prevista una visita guidata gratuita ai musei di Suvereto (incontro in piazza Gramsci alle 10 e alle 11.30.

Le aziende che hanno aderito saranno visitabili con la navetta gratuita ma anche autonomamente e offriranno degustazioni a prezzo fisso. I contatti sono sulla pagina Facebook dell’evento Suvereto Vetrina Toscana Festival.

Per informazioni e prenotazioni anche i ristoranti aderenti possono essere trovati sulla pagina Facebook dell’evento Suvereto Vetrina Toscana Festival.

Informazioni stampa@confcommercio.li.it