"Skate Park, i lavori partono in primavera"

Migration

"In tutta la città sono state censite 57 aree gioco e fino ad ora ne abbiamo messe a posto 14. – ha fatto il punto della situazione l’assessore all’urbanistica con delega all’arredo urbano Silvia Viviani – I prossimi interventi riguarderanno gli spazi della Bellana e di Antignano. Tentiamo anche di offrire più opportunità di svago in questo spazi pubblici con i tavoli da ping pong, successivamente con la costruzione di campi da basket come a Banditella e anche di qualche piccolo skate park al Parco Pertini, oltre a quello ufficiale in Banditella".

"Lo skate park più grande sarà realizzato in zona Banditella. – ha precisato l’assessore – Quando ci siamo insediati abbiamo ereditato il progetto dello skate park alla Rotonda, che abbiamo rivisto e approvato per la sua realizzazione non più alla Rotonda, ma in un’area del Comune tra via Nennie via Mondolfi. I lavori partiranno in primavera".

"L’aggiudicatario dell’appalto sul primo progetto è rimasto quello – ha ricordato – e ha dato la sua disponibilità a collaborare". Sempre l’assessore: "L’amministrazione sta raccogliendo le richieste di intervento dei cittadini sui parchi pubblici. Le registriamo tutte e mano a mano su ognuna interverremo non appena possibile. Nulla sarà trascurato".