Smantellamenti Jsw I sindacati chiedono un nuovo incontro

Smantellamenti in Jsw, nuovo incontro fra i sindacati, l’azienda e la ditta responsabile del cantiere, per discutere delle problematiche emerse sul fronte sicurezza ambientale a causa dello spolveramento dei detriti.

Ieri i coordinatori Rsu Jsw Steel Italy hanno incontrato il responsabile della sicurezza dei lavori di smantellamento e bonifica della ditta Demiced e il responsabile Rspp aziendale. La riunione è stata richiesta dai coordinatori in qualità di Rls, per discutere di alcune problematiche derivanti dagli smantellamenti, "in particolare della polvere generata che interessa sia le zone della fabbrica dove operano i lavoratori di Jsw in forza diretta ed in prestazione alla stessa Demiced, sia le zone adiacenti del centro urbano - evidenziano le Rsu - sono state avanzate alcune possibili soluzioni come utilizzo massivo dell’acqua o teli di contenimento, inoltre è stata richiesta l’installazione di ulteriori centraline di rilevazioni polvere al Tpp e i risultati delle analisi fin qui effettuate".

Per mercoledì prossimo è previsto un nuovo incontro "dal quale ci aspettiamo alcune risposte concrete alle richieste effettuate" hanno concluso i coordinatori RsuRls Jsw.