Spazio Artistico Arrivano i soldi

Migration

Con il progetto ’Spazio Artistico Livornese’ il Comune di Livorno si è aggiudicato il finanziamento del Consiglio Regionale dedicato alle ’Iniziative di promozione sociale, culturale e di aggregazione rivolte alle nuove generazioni’. Attraverso l’Ufficio Cred, Settore Istruzione e Politiche Giovanili, il Comune di Livorno ha partecipato ad un avviso in attuazione della Legge regionale 31 gennaio 2022 e ha ottenuto un finanziamento di 12.685,09 euro (era previsto un finanziamento fino a un massimo di 15 mila euro) .

L’avviso aveva come fine promuovere e sostenere la rivitalizzazione del tessuto sociale, impoverito dall’emergenza dalla pandemia Covid 19, attraverso iniziative che fossero di stimolo alla capacità progettuale dei Comuni e che coinvolgessero i giovani in attività nelle quali fossero protagonisti.

In questo ambito il progetto vincitore, proposto da Livorno si è posto come fine quello di ricercare e agganciare talenti under 35, per dare vita ad una giovena comunità da cui si auspica possano provenire proposte da sviluppare per rivitalizzare il tessuto culturale, artistico e intellettuale della città. Le azioni previste comprendono workshop e performance, live-set, dj-set, dove i ragazzi potranno utilizzare anche gli ’Hangar creativi’, spazi messi a disposizione dall’amministrazione.