Stamani la visita di Salvetti e Camici nelle scuole cittadine

Il programma degli appuntamenti del sindaco e vicesindaco

In occasione dell’apertura dell’anno scolastico il sindaco Luca Salvetti e la vicesindaca Libera Camici, stamani faranno un saluto ad alunni e insegnanti di alcune scuole comunali. Questo il calendario con gli orari ed il nome del plesso che visiteranno: ore 9 scuola secondaria di 1° grado “G. Gamerra” (via Veneto 24); ore 9.30 scuola primaria “A. Razzauti” (via Basilicata 2); ore 10 scuola infanzia “Pestalozzi” (via Olbia).

"Inaugurare questo anno scolastico – dice il sindaco Luca Salvetti – significa sottolineare una vera e propria ripartenza dopo un anno e mezzo di restrizioni, lockdown e didattica a distanza.

I giovani hanno particolarmente subito i disagi della pandemia che li ha tenuti lontani dai coetanei, dai luoghi di studio, di sport e divertimento. Inoltre la chiusura delle strutture scolastiche ha creato un grave disagio sociale di cui i giovani hanno pagato il tributo più pesante.

La scuola ha lo scopo di educare a diventare cittadini consapevoli e di educare alla cultura, alla capacità di stare con gli altri in armonia e alla socializzazione. È per questo che è necessaria la presenza, che da questo anno scolastico sarà possibile grazie alla campagna di vaccinazione che ha coinvolto tutta la cittadinanza e i giovani sopra i 12 anni. Le classi interamente vaccinate potranno seguire le lezioni senza i dispositivi di protezione individuale e le lezioni di svolgeranno in sicurezza. A questo proposito mi sento di ringraziare i giovani livornesi e le loro famiglie che prestano attenzione alla propria sicurezza e a quella degli altri. Auguri a tutti di buon anno scolastico!"

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno