Stupefacenti sequestrati e una denuncia

Migration

In occasione del concerto al ModiglianiForum di Salmo a Livorno, i militari delle fiamme gialle sotto il coordinamento del Comando Provinciale di Livorno (diretto dal comandante colonnello Cesare Antuofermo), hanno effettuato un intervento di controllo e contrasto del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il bilancio dell’operazione è il seguente: oltre 250 le persone controllate è un centinaio di veicoli. Sequestrato più di un etto di stupefacenti e un centinaio di dosi tra cocaina, hashish, eroina, marijuana e Spinelli. Una denuncia e 20 segnalazioni in Prefettura, con il ritiro di due patenti nei confronti di due soggetti trovati alla guida di due auto e in possesso di droga.

L’attività svolta dai finanzieri è dunque servita non solo a individuare gli spacciatori e i consumatori presenti nell’area del ModiglianiForum, ma anche a verificare che i giovani dopo il concerto si mettessero alla guida dei loro mezzi in sicurezza.

La Guardia di Finanza ha impiegato sabato sera pattuglie sia in divisa che in borghese, nonché la coppia di cani antidroga, Jambo e Brook, che recentemente hanno contribuito con il loro fiuto al sequestro di diversi chili di cocaina in porto.

Dai controlli fatti sempre sabato al concerto di Salmo, i finanzieri hanno appurato che in mezzo al pubblico del ModiglianiForum c’erano non solo livornesi e toscani, ma anche siciliani e liguri.

Infine durante le attività svolte al ModiglianiForum, diversi genitori che avevano accompagnato i figli al concerto, hanno ringraziato e apprezzato il lavoro di controllo antidroga svolto dalle Fiamme Gialle a tutela dei giovani.