Tanti concerti in città aspettando il Natale

Dopo l’inaugurazione in piazza della Repubblica della pista di pattinaggio prendono il via una serie di appuntanenti e iniziative: ecco quali

Migration

È iniziato il conto alla rovescia per le festività natalizie a Livorno. Il programma degli eventi è ricco. A cominciare dai tradizionali concerti: giovedì 1° dicembre alle 18 alla Cantina della Coppa Barontini, sugli Scali del Ponte di Marmo 3 a ingresso libero, ’Voci in coro per la pace’ con il Coro Springtime diretto dal maestro Cristiano Grasso. Il concerto sarà accompagnato dalle letture di Giorgio Algranti.

Martedì 20 dicembre alle 21 Chiesa dei Cappuccini ’Concerto di Natale’ con la rassegna di polifonia città di Livorno giunta alla XIX edizione, direttore artistico Luca Stornello. Giovedì 22 dicembre alle 17.30 nel Salone delle Vettovaglie al Mercato Centrale Concerto di Natale con la Banda Città di Livorno. Venerdì 23 dicembre alle 18 in Cattedrale di San Francesco a ingresso libero Concerto di Natale con Orchestra del Teatro Goldoni diretto dal maestro Eric Lederhandler (repertorio Saint-Saëns Oratorio di Natale, op. 12 A. Mozart Sinfonia concertante per fiati, KV 297b). Nell’ area mercatale del Buontalenti sabato 3, 10 e 17 dicembre dalle 10 alle 12.30 torna l’iniziativa ’A zonzo per Livorno’ con le maschere del teatro vernacolare livornese tra i negozi del Ccn e i tra i banchi del mercato di piazza Cavallotti e delle Vettovaglie, con gli attori della Carovana e la partecipazione dei figuranti ’La Livornina’. Giovedì 8 dicembre dalle 16 nel Salone delle Vettovaglie al Mercato Centrale ’Natale in allegria’. Si inizierà con spettacolo musicale che avrà in repertorio brani tratti dai più celebri musical internazionali a cura della Compagnia Artemusical e Compagnia Lirica Livornese, con la partecipazione sempre dei figuranti ’La Livornina’. Alle 17.30 accensione della luminaria del Mercato.