Tassista abusivo Maxi sanzione

Migration

Sanzione amministrativa da 1.812 euro, ritiro della patente ai fini della sospensione e confisca del veicolo. Tutto questo è capitato a un tassista abusivo smascherato dalla polizia municipale, che aveva ricevuto alcune segnalazioni su taxi abusivi in centro città. Questi mezzi sono stati usati da numerosi turisti delle navi da crociera in assenza delle necessarie licenze.

È stato pertanto predisposto dal nucleo operativo sicurezza urbana della polizia municipale un servizio di osservazione con personale in divisa e in borghese. Grazie a questo è stato possibile individuare una persona (extracomunitaria) mentre offriva il servizio taxi a quattro turisti statunitensi utilizzando la propria auto privata.

Dopo aver fatto salire i turisti, ai quali sono stati chiesti 100 dollari, il tassista abusivo si è diretto verso Pisa, ma è stato bloccato dagli agenti della municipale prima che lasciasse il territorio comunale.

Il tassista irregolare ha cercato di far passare i turisti come suoi parenti, ma loro lo hanno smentito.

Ai turisti, che si sono profusi in ringraziamenti nei confronti degli agenti della municipale, è stato poi fornito un taxi regolare che per 50 euro li ha condotti a Pisa, con un risparmio quindi del 50%. Il tassista abusivo, rimasto a piedi, ha dovuto chiamare un taxi per tornare a casa.