Tentato suicidio a Livorno, chiude le finestre di casa e apre il gas: salvata per poco

Una donna di 54 anni voleva farla finita, ma anche grazie a un post su Facebook, i carabinieri sono riusciti a fermarla

I carabinieri hanno evitato il suicidio della donna

I carabinieri hanno evitato il suicidio della donna

Livorno, 5 luglio 2022- Ha tentato il suicidio ma è stata salvata per un post che ha pubblicato su Facebook. Una donna di 54 anni nella notte di ieri aveva scritto sulla piattaforma social una frase inequivocabile: "Addio mondo crudele". La scoperta è stata fatta da un amico della donna che, dopo aver letto il post, si è allarmato riferendo la scoperta alla centrale operativa della compagnia dei carabinieri di Livorno ignorando però dove la donna si trovasse realmente.

I militari si sono subito messi all'opera. Hanno incrociato una serie di dati, reperiti anche attraverso i social network, individuando i luoghi frequentati dalla 54enne. Proprio all'interno di uno di questi, un'abitazione della provincia, una pattuglia della stazione del luogo l'ha rintracciata, fortunatamente prima che fosse troppo tardi. La donna, infatti, stava attuando i suoi propositi suicidiari: disperata aveva chiuso le finestre ed aperto il gas.

L'ambiente era già quasi saturo. I militari sono prontamente entrati nell'abitazione ed hanno salvato la donna. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l'area, e un'ambulanza che ha accompagnato la donna in ospedale.