Tornano i fuochi della notte di Ferragosto

Migration

Lunedì 15 agosto, a partire dalle 23 tornerà il consueto appuntamento dell’estate sanvincenzina con i fuochi d’artificio di Ferragosto. Un evento che lo scorso anno a causa della complicata situazione legata all’emergenza sanitaria è stato rimandato e che adesso è pronto a tornare. Lo spettacolo pirotecnico sul mare prenderà il via alle 23 dal pennello sud della zona porto.

Oltre a celebrare l’estate, per San Vincenzo i fuochi d’artificio di Ferragosto rappresentano anche una tradizione che è andata avanti per più di settant’anni visto che coincidono con la ricorrenza dell’autonomia del nostro Comune da quello di Campiglia Marittima.

In occasione dello svolgimento dello spettacolo pirotecnico la polizia municipale tramite ordinanza numero 112 ha disposto dalle 21 alle 24 di lunedì 15 agosto, su via Costa, il divieto di accesso a veicoli e persone. Sono consentiti in deroga l’accesso delle sole persone residenti o domiciliate in via Costa, solo per raggiungere la propria residenza o il proprio domicilio, e l’accesso e la sosta dei veicoli dell’Amministrazione Comunale, di polizia e quelli a servizio della ditta incaricata per l’esecuzione dei fuochi d’artificio. In via Sardegna sarà consentita la sosta dei veicoli di soccorso.