Quotidiano Nazionale logo
6 gen 2022

Elba, disagi nei collegamenti marittimi per il maltempo

 Camcellate diverse corse per il mare mosso ed il forte vento da levante

il mezzo veloce 'Schiopparello Jet' della Toremar
il mezzo veloce 'Schiopparello Jet' della Toremar

Portoferraio, 6 gennaio 2021 – Difficoltà nei collegamenti marittimi tra l'Elba e la terraferma ieri mattina a causa delle avverse condizioni meteo caratterizzate da mare mosso ed un forte vento da grecale. Il mezzo veloce 'Schiopparello jet' della Toremar è rimasto fermo in banchina per l'intera giornata saltando tutte le sue corse.

Disagi anche nei collegamenti della linea A3 per il versante orientale dell'isola con il 'Bellini' che ha dovuto rinunciare alle partenze da Rio Marina delle 6.55 e delle 9.55 e da Piombino delle 8.20 saltando quindi anche la corsa andata ritorno su Cavo con partenze dal continente alle 13.10 e dalla frazione riese alle 14.20.

Sulla tratta Piombino Portoferraio sono state invece cancellate le partenze del Moby Ale delle 6.30 da Portoferraio e delle 8 da Piombino e del Moby Kiss delle 9.15 da Portoferraio e delle 10.45 da Piombino. Hanno invece viaggiato regolarmente per l'intera giornata l'Oglasa' e lo 'Stelio Montomoli' della Toremar ed il Vesta della Blu Navy.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?