Una veglia in ricordo di don Fiordaliso

A circa un mese dalla sua morte, don Francesco Fiordaliso verrà ricordato dai suoi amici e da quanti vorranno essere presenti in una “Veglia di memoria e di preghiera” che si terrà nell’Abbazia della Valle Benedetta venerdì 24 giugno alle 19 (fino alle 21).

La Veglia si articolerà in riflessioni, canti, ricordi e preghiere proposti dalle varie realtà che con don Francesco hanno condiviso un pezzo del proprio percorso di vita; sarà un momento di festa e di ringraziamento per i tanti doni che il “Fiorda” ha saputo distribuire: dalle varie Parrocchie in cui si è formato e in cui ha svolto il suo servizio, al mondo delle associazioni, a quello dell’handicap e del carcere, ma anche dei musical e dell’arte di cui era tanto appassionato.

L’idea degli organizzatori è di non definire un programma rigido e chiuso, bensì di lasciare spazio a tutti coloro che hanno un motivo di ringraziamento e di condivisione della loro relazione con don Francesco.

Dopo la Veglia, alle 21, chi vorrà potrà proseguire condividendo la cena (portando qualcosa a beneficio di tutti) gustando lo splendido panorama sulla città di Livorno che offre la Valle Benedetta.