Verso il congresso Arriva Bentivogli

Entra nel vivo anche a livello locale il congresso del Pd con la costituzione del Comitato Val di Cornia Elba a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini a segretario nazionale. Il Comitato, formato da un primo nucleo di 30 persone, farà la sua prima uscita pubblica sabato 21 alle 18 al Caffè letterario di Cittadella a Piombino. A seguire mercoledì 25 gennaio per sostenere la candidatura sarà presente in città Marco Bentivogli (foto), promotore, insieme a Enrico Morando, Tommaso Nannicini ed altri esponenti, del Manifesto laburista.

"Questo è un congresso decisivo – dichiarano i promotori del Comitato. Non abbiamo paura di dire che il Pd si gioca tutto: o avrà la capacità di tornare a essere il partito di riferimento della sinistra in Italia o chiuderà definitivamente la sua esperienza. Per questo siamo convinti che serva una guida sicura, credibile, e aperta, capace di ascoltare le persone, aggregarle, e ridare un senso all’azione politica del partito. E questa guida per noi è incarnata da Stefano Bonaccini, per la sua storia di uomo della sinistra italiana, per le capacità che ha dimostrato come governatore dell’Emilia Romagna: un uomo concreto, deciso, capace di portare quell’innovazione giusta e necessaria che serve per rilanciare il PD, a cominciare dal cambiamento del suo gruppo dirigente nazionale che, anche alla luce dei risultati disastrosi degli ultimi anni, deve lasciare definitivamente il posto ad altri.

Il cuore centrale della proposta di Bonaccini è costituito dalla necessità che il PD torni a essere il partito del lavoro per come è oggi, fatto di figure diverse, dal dipendente tradizionale alla partita iva, al piccolo e medio imprenditore, al lavoratore precario, al commerciante, all’artigiano, ridando centralità ai problemi delle persone costruendo soluzioni che diano loro stabilità, opportunità di crescita personale, giustizia sociale, diritti collettivi, individuali e civili" conclude il Comitato. Per chi volesse adeirire o avere informazioni sulle iniziative questi i riferimenti del Comitato Boncaccini Val di Cornia-Elba email bonaccinivdce@gmail.com Pagina Facebook del comitato: https:www.facebook.combonaccinisegretariovaldicornia Per Piombino e la Val di Cornia: Valeria Giuntoli cell. 329 0720228 Per l’Isola d’Elba: Andrea Solforetti cell. 320 7039187.