"Via agli interventi per il borgo: un milione e 600 mila euro"

Il sindaco Jessica Pasquini illustra le azioni per il nuovo anno

Il 2022 è stato per Suvereto un anno in cui si sono create le condizioni per il lavoro da svolgere negli anni successivi. Il finanziamento europeo di 1 milione e 597mila 600 euro ottenuto nel giugno di quest’anno per il progetto di rigenerazione sociale e culturale è stato, infatti, il risultato più importante conseguito dell’amministrazione comunale nel 2022, ma anche la base di lavoro principale da sviluppare proprio a partire dal 2023.

"L’attuazione delle azioni previste dal nostro progetto di rigenerazione del Borgo saranno la priorità per il Comune nel 2023, ma anche negli anni successivi" commenta il sindaco Jessica Pasquini.

"Sul finire di quest’anno – prosegue Jessica Pasquini – siamo partiti con il primo intervento previsto che riguarda la scuola, con l’acquisto di attrezzature e arredi per l’allestimento dell’Officina della scuola secondaria di I grado, ma nel 2023 è previsto un investimento complessivo di circa 800 mila euro e l’avvio di quasi tutte le iniziative inserite nel progetto". Nella prima parte del 2023 partiranno le attività per realizzare un primo accampamento medievale nella zona della Rocca Aldobrandesca, parte del progetto Medioevo alla Rocca e nella seconda parte dell’anno gli investimenti sui due musei di Suvereto della Ricca e della Bambola, incollaborazione con la Parchi Val di Cornia.