Voci e suoni dai Monti Livornesi Una giornata a Villa Cristina

Il ricco programma di questa domenica. Dopo il pranzo. la condivisione dei ricordi

Migration

Un’altra bella domenica per vivere uno dei luoghi più belli delle nostre colline. Oggi, infatti, alcune associazioni cittadine danno appuntamento a chi vorrà trascorrere una bella giornata nella natura a Villa Cristina, in località Corbolone (nelle colline della Valle Benedetta). Sarà l’occasione per ricordare e fare memoria dell’alluvione di cinque anni fa: chi vorrà, potrà percorrere a piedi (o in bicicletta o a cavallo) alcuni percorsi sui Monti Livornesi e ritrovarsi intorno all’ora di pranzo a Villa Cristina. Lì, dopo il pranzo ci sarà un momento di condivisione della memoria dell’alluvione (l’inizio è previsto intorno alle ore 14,30) e, a seguire, una pièce teatrale di Emanuele Barresi, con Ilaria Ballantini e Luca Salemmi (“Fantasmi a Villa Cristina”). Sarà possibile anche degustare birra e vino.

Chi intende condividere un contributo sull’alluvione è pregato di prenotarsi all’indirizzo mail associazionevallebenenedetta@gmail.con; chi volesse usufruire dei piatti preparati dall’organizzazione si prenoti a basevillacristinaeventi@gmail.com.

Per ogni informazione rivolgersi al n. 3271324522. Questa bella iniziativa è stata promossa dall’Associazione Valle Benedetta con il patrocinio del Comune di Livorno. Sponsor: Piccolo Birrifico Clandestino, Nobili Pubblicità, Svs, Gaia, Latte Maremma, Poggio Bonelli, Assuli, Coop, Vad, Robo Code, Aedifico, Sian Servizi Assicurativi.