Livorno, rientra Pecchia E Ferretti pronto a volare

Oggi allo stadio la partita con un Castelfiorentino da non sottovalutare . Buglio: "Bravi a compattarci, ma ora serve sempre concentrazione"

Manca poco all’ultima partita dell’anno dell’US Livorno che, contro il Castelfiorentino, punta a concludere la prima parte di stagione in bellezza. La gara del Picchi, in programma alle 17, è sicuramente l’occasione non solo per effettuare la sosta natalizia senza particolari problemi ma soprattutto per dare un segnale a tutte le concorrenti. Perché quello che doveva essere un momento difficile a causa delle numerose assenze in realtà ha fatto crescere gli amaranto che si sono compattati e hanno inanellato quattro vittorie su quattro. Finalmente però anche l’emergenza infortuni è rientrata e Buglio ritroverà a disposizione Ghinassi, Palmiero e Pecchia, rientrato dalla squalifica. È proprio sul terzino amaranto che il mister ha speso per lui parole al miele: "È pronto, ha capito che ha sbagliato e si allenato tantissimo, ha pure fatto del lavoro in più. Sono contento della sua reazione". È così che il Livorno scenderà in campo con Pulidori tra i pali con Franzoni e Giuliani sugli esterni e la coppia Ghinassi-Giampà al centro. Gargiulo e Apolloni poi faranno da filtro alla trequarti presieduta da Frati, Nunzi e Pecchia. In attacco il capitano e capocannoniere Andrea Ferretti che è a una sola rete dalla doppia cifra in campionato. La partita di questo pomeriggio sarà tutt’altro che scontata e, come ha detto lo stesso allenatore amaranto, una volta entrati nel girone di ritorno non c’è più spazio per fare passi falsi. Ma questo Livorno, non sembra assolutamente voler smettere di cantare con i suoi tifosi. Le probabili formazioni.

Livorno (4-2-3-1): Pulidori; Franzoni, Giampà, Ghinassi, Giuliani; Gargiulo, Apolloni; Nunzi, Frati, Pecchia; Ferretti. All. Buglio.

Castelfiorentino (3-5-2): Lisi; Duranti, Vallesi, Campatelli; Marghi, Marinari, Bartolozzi, Iaquinandi, Giorgio; Torrente, Carlotti. All. Ghezzani.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno