Il Donoratico a caccia di punti pesanti contro l'Albinia

Calcio Promozione: gli amaranto di Stefano Bani vogliono ripartire dopo la sfortunata sconfitta patita nell'ultimo turno contro la capolista Forcoli-Valdera

Calcio (foto d'archivio)

Calcio (foto d'archivio)

Donoratico (Livorno), 8 ottobre 2017 - Ripartire dopo la sfortunata sconfitta per 1-0 patita nell’ultimo turno con la capolista Forcoli-Valdera alla caccia di punti pesanti contro un’altra big del campionato, ovvero la corazzata maremmana Albinia. Ancora ferma a zero punti ma unanimemente considerata come una delle favorite per il salto di categoria. Sarà dunque una domenica ad alta tensione per il Donoratico, che proverà a far valere il fatto campo contro un’avversaria che arriverà al “Bagicalupo” con l’unico obiettivo della vittoria per mettersi alle spalle un avvio di stagione che definire deludente pare un vero e proprio eufemismo.

“Non li conosco bene – sottolinea l’allenatore amaranto, Stefano Bani – ma tanti miei colleghi, con i quali mi sono confrontato durante la settimana, mi hanno confermato che si tratta di una squadra di valore che sta vivendo un periodo nero ma che è stata assemblata per lottare nelle prime posizioni della graduatoria. Dovremo quindi essere bravi ad affrontare questo match con la giusta concentrazione e con la consapevolezza che soltanto tenendo botta sino al novantesimo potremo riuscire a batterli”.

Servirà dunque una prestazione di livello sulla scia delle ultime per il Donoratico, che ancora una volta dovrà fare a meno degli indisponibili Guli, Bachini e Falchini. Rientrerà in gruppo, al contrario, Ristori che potrebbe essere un’importante pedina a centrocampo nello scacchiere amaranto. Gli ospiti maremmani recuperano, invece, il prodotto delle giovanili della Fiorentina Costanzo, un trequartista dalla grande tecnica che sicuramente farà parte dell’undici di partenza dell’Albinia.

Questi convocati per il Donoratico: Marrucci, Pantani, Invernizzi, Mucci, Grassi, Ristori, Vaglini, Carducci, Martelli, Degli Esposti, Mimini, Chimenti, Risaliti, Salvetti, Sady Lamin, Spigoni e Camara.