Nuoto, Pellegrini: "Sono qui per portare avanti un meeting importante" / FOTO

Livorno, la campionessa azzurra gareggerà, insieme ad altri atleti di punta, nella 41esima edizione del trofeo 'Mussi Lombardi Femiano'

Federica Pellegrini a Livorno (Lanari)

Federica Pellegrini a Livorno (Lanari)

Livorno, 17 novembre 2017 - «Si tratta di voler portare avanti un meeting molto importante in Italia»: così la campionessa azzurra di nuoto Federica Pellegrini ha risposto ai giormnalisti che le chiedevano il motivo della sua partecipazione alla 41esima edizione del trofeo internazionale 'Mussi Lombardi Femiano' in programma sabato 18 e domenica 19 novembre a Livorno nel complesso della Bastia. 

Al meeting prenderanno parte anche altri grandi campioni come Filippo Magnini, Luca Dotto, Simona Quadarella, e Niccolò Martinenghi. «Sono grata a chi è riuscito comunque a far continuare questo meeting nonostante le difficoltà - ha ripreso l'azzurra - e nonostante anche le difficoltà degli ultimi giorni, che abbiamo letto noi atleti su internet di vari scioperi. Sono contenta che sia rientrato tutto e che si possa gareggiare domani. È un appuntamento annuale a cui ho sempre partecipato fin da quand'ero piccolissima ad adesso - ha concluso - mi sarebbe dispiaciuto che l'ultima tappa fosse quella dello scorso anno. Quindi anche se spostato a Livorno sono molto contenta che si continui a fare questo evento».

«La mia gara di punta sicuramente sarà quella dei 100 stile libero, non so quali altre gare farò ha detto Pellegrini_ Adesso siamo sicuramente sotto carico di allenamento, non sono gare preparate perché quelle lo saranno gli Europei di dicembre. Però vediamo, sicuramente sarà un buon test anche per provare una vasca nuova che non ho mai provato».