"Sarà una partita ostica contro un avversario che ha fame di punti"

Calcio Promozione: l'allenatore del Cecina, Antonio Brontolone, analizza la sfida odierna che vedrà i rossoblù impegnati in casa contro l'Atletico Etruria

Il Cecina sinora ha conquistato 7 punti nelle prime tre giornate di campionato

Il Cecina sinora ha conquistato 7 punti nelle prime tre giornate di campionato

Cecina (Livorno), 8 ottobre 2017 - “Ad inizio stagione avrei firmato per ottenere 7 punti nelle prime tre giornate. Adesso ci aspetta un’altra battaglia ma sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per fare bene e proseguire la striscia positiva, anche se ovviamente non sarà facile”. Con queste parole l’allenatore del Cecina, Antonio Brontolone, ha commentato il prossimo impegno che domani vedrà i rossoblù affrontare tra le mura amiche del “Loris Rossetti” l’Atletico Etruria di Livio Paci, squadra penultima in classifica e sinora protagonista di un avvio di stagione mediocre anche se costruita durante l’estate per ambire ad un campionato di vertice. Come conferma l’allenatore cecinese: “Andremo ad incontrare un avversario temibile perché ha fame di punti, nel loro caso la classifica è bugiarda perché non rispecchia il reale valore. L’Atletico Etruria ha un organico di qualità: davanti può schierare un tandem di terminali come Coluccia e Bonamici che ogni anno vanno ampiamente in doppia cifra inoltre anche a centrocampo hanno individualità di livello come Andreotti e Baglini. Mi aspetto una partita dura e da prendere con le molle per ottenere punti fondamentali in chiave-salvezza. Questo è il nostro obiettivo primario e una volta raggiunto, come mi auguro, potremo ambire ad un posto nei playoff. Siamo un gruppo giovane e dobbiamo mantenere i piedi per terra”.

Da sottolineare che in casa-Cecina non saranno a disposizione del tecnico né Faraoni (ancora in fase di recupero) né il centrocampista Gronchi che lo staff medico ha deciso di fermare a scopo precauzionale per il riacutizzarsi di una tendinite al ginocchio. Questi i convocati per la squadra rossoblù: Frongillo, Cappellini, Serini, Lorenzini, Dell’Aversana, Cosimi, Modica, Campisi, Zaccariello, Fabbri, Pedroni, Venucci, Salvini, Calandrino, El Falahi, Niotta e Biondi.