Carnevale all'Acquario, tutte le iniziative e i laboratori creativi

Mascherine speciali, promozioni e omaggio: ecco il programma

Acquario di Livorno, arriva il carnevale

Acquario di Livorno, arriva il carnevale

Livorno, 18 Gennaio 2019 – Sabato 16 febbraio inizia il carnevale anche all’Acquario di Livorno. Nel fine settimana 16 e 17, 23 e 24 febbraio tutti i bambini ed i ragazzi (da 1 metro sino a 140 cm di altezza) che si presenteranno mascherati, riceveranno uno sconto 50% sul biglietto Ragazzo (se accompagnati da 2 Adulti paganti intero). Inoltre, un simpatico omaggio offerto da Sillabe per tutti coloro effettueranno un acquisto al GiftShop. Sabato 16 e sabato 23 febbraio uno speciale laboratorio di riciclo della plastica per bambini e ragazzi, che potranno così imparare a costruire una simpatica mascherina di carnevale. L’iniziativa promozionale rientra nell’attenzione che da sempre Costa Edutainment S.p.A. pone nei confronti dei più giovani e delle famiglie e che si completa, oltre all’offerta economica, con il proseguimento nel fine settimana e giorni festivi dello speciale percorso “Dietro le quinte” dedicate a bambini e famiglie.

Sabato 16 e sabato 23 febbraio – ore 15 'Costruisci la tua mascherina di carnevale'. Laboratori creativi di riciclo: pesci in mare per salvare il mare. Nell’ottica di coinvolgere le giovani generazioni avvicinandole ai temi della sostenibilità ambientale in una chiave ludica e divertente, l’Acquario propone uno speciale laboratorio creativo di riciclo della plastica “Pesci in maschera, per salvare il mare!” (nelle giornate di sabato 16 e sabato 23 febbraio) per tutti i bambini ed i ragazzi. Durante il laboratorio, bambini e ragazzi, che dovranno essere accompagnati da un genitore, sotto la guida esperta di una guida biologa a cura di Soc. Coop. Aplysia, potranno divertirsi ed imparare a riciclare la plastica delle bottiglie per realizzare delle simpatiche maschere di carnevale. L’attività ha una durata di 1 ora e la partecipazione ha un costo di 4 euro a bambino partecipante e non include l’ingresso alla visita alla struttura. E’ richiesta la prenotazione entro il giorno precedente l’evento (minimo 8 – massimo 25 pax partecipanti). Ogni bambino potrà svolgere l’attività con la guida e dovrà essere accompagnato da un genitore durante lo svolgimento del laboratorio. E’ richiesto che ogni bambino partecipante si presenti al laboratorio con almeno

Vieni mascherato in Acquario, sconto 50% sul biglietto Ragazzo. Sabato 16 e domenica 17 febbraio e sabato 23 e domenica 24 febbraio tutti i bambini ed i ragazzi che in questo fine settimana entreranno in Acquario mascherati o indossando un accessorio di Carnevale, riceveranno uno sconto del 50% sul biglietto di ingresso Ragazzo (da 1 metro a 140 cm di altezza) se accompagnati da 2 adulti paganti tariffa intero.

Un simpatico omaggio per chi effettua un acquisto al Giftshop dell’Acquario.La promozione è valida esclusivamente sugli acquisti effettuati nelle giornate 16 e 17, 23 e 24 febbraio e non cumulabile con altre in corso. 3 bottiglie di plastica vuote, possibilmente dello stesso tipo, che verranno utilizzate per l’attività di laboratorio.

Attività Edutainment. Proseguono nel fine settimana e giorni festivi, gli appuntamenti con l’animazione “Tutti sotto insieme ad Otto” e lo speciale percorso “Dietro le quinte”. L’animazione “Tutti sotto insieme ad Otto” disponibile sabato, domenica e festivi alle 11, durata 1 ora. Partecipazione inclusa nel biglietto di ingresso. Speciale percorso “Dietro le quinte” disponibile sabato, domenica e festivi alle ore 16.00 ed in altri orari (al raggiungimento del numero minimo di pax). Costo: 4 euro a persona (oltre al normale biglietto di ingresso), Un esperto biologo guiderà i visitatori alla scoperta dei locali dedicati alla cucina, del laboratorio di analisi e delle vasche curatoriali utilizzate per la nursery per le varie specie ospitate nella struttura. A conclusione della visita, sarà possibile accedere all’area tecnica situata sopra le vasche espositive ed ammirare dall’alto la Vasca del relitto e le vasche del percorso “Fondale roccioso” e “Le scogliere coralline”. Costo partecipazione: 4 euro a persona (oltre al biglietto di ingresso).

Orari di apertura al pubblico: a febbraio e marzo e dal 1 al 5 aprile, la struttura sarà aperta al pubblico il sabato, la domenica e i giorni festivi con orario continuato dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17.15). Solo su prenotazione per gruppi e scuole, la struttura è aperta al pubblico tutti i giorni dell’anno. Dal 6 aprile 2019, ad aprile, maggio e giugno, apertura al pubblico tutti i giorni con orario 10-18 (ultimo ingresso 17). Per info www.acquariodilivorno.it e per prenotazioni: booking@acquariodilivorno.it