Vespucci in sosta per due giorni a Livorno. Aperte le visite, ecco quando andare

Terminata la pre-campagna di istruzione iniziata a La Spezia

L'Amerigo Vespucci a Livorno (Foto Lanari)

L'Amerigo Vespucci a Livorno (Foto Lanari)

Livorno, 24 giugno 2022 - L'Amerigo Vespucci è entrato in porto quest'oggi, venerdì 24 giugno, a Livorno. La nave potrà essere visitata per due giornisabato 25 giugno domenica 26 giugno. Sono infatti terminate le attività della pre-campagna d'istruzione iniziata lo scorso 23 maggio da La Spezia, con soste nei porti di Rapallo, Montecarlo, Imperia, Gaeta, Procida, Monte di Procida, Napoli, La Maddalena e Portofino, ricevendo complessivamente più di 13.000 visitatori. 

Vespucci a Livorno, quando visitare la nave

A Livorno l'Amerigo Vespucci sarà ormeggiata per due giorni - sabato 25 e domenica 26 giugno - al molo Capitaneria - Sud del porto. La nave sarà aperta alle visite a bordo dalle ore 10 alle 13

Tra le attività svolte durante la pre-campagna e che proseguirà anche durante la campagna d'istruzione, si spiega dalla Marina militare, l'imbarco di alcuni ricercatori dell'Iss che raccolgono campioni di acqua marina in tutto il Mediterraneo per analizzare la salute dei nostri mari.

Il 2 luglio invece avrà inizio la campagna d'istruzione per i 143 allievi che compongono la 'prima classe' dell'Accademia navale di Livorno di cui 13 stranieri provenienti da 6 Paesi esteri: per loro tirocinio pratico a bordo.