Dramma di Denise: il pm dispone l’autopsia. Poi i funerali

La ragazza di 25 anni è morta in seguito a un incidente stradale alla Rotonda d’Ardenza

Denise Fugi nella foto pubblicata dal bagno Vittoria

Denise Fugi nella foto pubblicata dal bagno Vittoria

Livorno, 18 settembre 2018 - E' stata ffidata al dottor Damiano Marra, medico legale, l’autopsia sul corpo di Denise Fugi, la giovane barista di 25 anni che nella notte tra sabato e domenica ha perso la vita in seguito a un drammatico incidente stradale. La ragazza era in sella al suo scooter quando stava tornando a casa dopo una serata trascorsa a Calafuria con le amiche. Poi, intorno alle 3.45 all’altezza della Rotonda d’Ardenza, a poche decine di metri dai Tre Ponti, si è scontrata con un’auto che stava procedendo in senso contrario. La dinamica dello scontro è tutta da accertare, nel senso che nella mattinata di ieri gli atti sono stati trasmessi alla procura.

Il fascicolo aperto è seguito dal pm Giuseppe Rizzo, ma l’esame autoptico è stato disposto dal pm Ezia Mancusi. Un accertamento sul corpo della ragazza che in questi casi, dopo una morte in seguito ad uno scontro frontale, viene sempre effettuato. Come un ‘atto dovuto’ è anche quello dell’iscrizione nel registro degli indagati dell’automobilista che era guida della macchina che si è scontrata con lo scooter di Denise. L’autopsia probabilmente aiuterà a capire che cosa potrebbe essere successo. Se la ragazza si è sentita male oppure altro.Una volta terminato l’esame, che si svolgerà questa mattina ai Lupi, la salma di Denise verrà restituita alla famiglia che così potrà procedere con l’organizzazione del funerale. Subito dopo l’incidente comunque i mezzi coinvolti sono stati entrambi messi sotto sequestro e un consulente tecnico nominato dalla procura avrà il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto. Lo scooter di Denise proveniva da sud e viaggiava in direzione città mentre l’auto guidata da uomo di circa 50 anni, livornese, stava procedendo verso Antignano.

Ieri comunque la bacheca Facebook di Denise è stata ancora invasa da tanti messaggi di amici e colleghi. Tante amiche hanno voluto scrivere un messaggio per ricordare quanto il suo sorriso e la sua allegria fossero davvero speciali. Anche il bagno Vittoria di Tirrenia, dove aveva lavorato l’estate scorsa, l’ha ricordata con un post: «Sei passata da qui quasi per caso e in poco tempo sei riuscita a conquistarci tutti... Non dimenticheremo facilmente la naturale semplicità del tuo splendido sorriso...».

Paolo Biagioni