Fa acquisti usando tessera bancomat smarrita: incastrata dalle telecamere e denunciata

E' successo a Rosignano. I carabinieri hanno deferito una donna di 48 anni

La donna ripresa dalle telecamere

La donna ripresa dalle telecamere

Rosignano Solvay (Livorno), 31 dicembre 2022 - I carabinieri di Rosignano Solvay, a conclusione di una rapida ma articolata indagine, hanno denunciato una 48enne residente a Rosignano Marittimo in quanto tra il 7 e l’11 novembrescorsi avrebbe effettuato una dozzina di acquisti col sistema “contactless” per spese inferiori a 25 euro (che non prevedono quindi l’utilizzo del pin) in vari esercizi pubblici e commerciali del territorio solvaino, per un importo totale di circa 165 euro utilizzando una carta bancomat smarrita da 59enne del luogo.

Dopo la formalizzazione della denuncia di smarrimento, alla vittima sono cominciate ad arrivare una serie di notifiche sul telefono riguardanti gli acquisti che man mano venivano addebitati sul suo conto corrente attraverso l’utilizzo del bancomat. I militari hanno identificato la donna grazie alle telecamere di videosorveglianza installate presso un esercizio commerciale mentre la riprendevano nel prelevare fraudolentemente più volte diversi pacchetti di sigarette dal distributore automatico. Inoltre sono risultati diversi acquisti anche presso supermercati e farmacie del posto.

La donna, già nota per reati contro il patrimonio, dovrà rispondere per il reato di indebito utilizzo di carte di pagamento.