Cadavere in mare recuperato a Livorno: "Corpo in acqua da mesi, impossibile riconoscerlo"

Il ritrovamento tra la Meloria e l'isola di Gorgona. Per stabilire l'identità e le cause del decesso necessaria l'autopsia

Capitaneria di porto (foto di repertorio)

Capitaneria di porto (foto di repertorio)

Livorno, 9 ottobre 2022 - Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato recuperato in mare al largo della costa di Livorno, tra la Meloria e l'isola di Gorgona, da una motovedetta della capitaneria di porto e dai vigili del fuoco.

La segnalazione è arrivata alla sala operativa della capitaneria nella tarda mattinata di domenica 9 ottobre da parte di un diportista che aveva intravisto quello che sembrava un corpo che galleggiava bocconi, vestito solo di una maglietta. Nel primo pomeriggio, dietro autorizzazione del pm di turno, si sono concluse le operazioni di recupero del corpo che probabilmente si trovava in acqua da alcuni mesi, tanto che da una prima ispezione del medico legale non è stato possibile riconoscerne neanche il sesso. Per stabilire il sesso e a quando risale la morte con le eventuali cause del decesso sarà necessario attendere il risultato dell'autopsia che nelle prossime ore probabilmente sarà disposta dal magistrato.