Castiglioncello, nuovo bando per l'assegnazione del Minigolf

Comprende l’impianto, la pista baby-kart e il piccolo bar con servizi igienici

Minigolf (archivio)

Minigolf (archivio)

Castiglioncello (Livorno), 24 aprile 2018 - E’ uscito un nuovo bando di gara per l’affidamento ad un soggetto esterno dell’area nella Pineta Marradi di Castiglioncello che comprende l’impianto di minigolf, la pista baby-kart e il piccolo bar con servizi igienici (25 metri quadrati). La finalità dell’affidamento a terzi da parte del Comune di Rosignano Marittimo è la valorizzazione e utilizzazione dello spazio a fini economici. Rispetto al bando precedente – uscito a gennaio e prorogato a febbraio, per cui è pervenuta una sola offerta ritenuta non idonea in sede di gara – sono cambiati i requisiti speciali necessari ai soggetti proponenti per presentare la candidatura. In particolare, in relazione alla capacità tecnico-professionale, è richiesta un’esperienza di gestione, in forma imprenditoriale, di attività di somministrazione alimenti e bevande; come idoneità professionale è prevista la sola iscrizione nei registri professionali o commerciali; per la capacità economica e finanziaria viene richiesto un fatturato minimo annuo pari a 50 mila euro per la sola attività di somministrazione di cibi e bevande.

E’ rimasta invariata la necessità di presentare un progetto di gestione per il complesso immobiliare con il mini bar e i servizi igienici, la pista di baby-kart e il minigolf, così come la riqualificazione dell’area adiacente - dove si trova il gazebo con il pozzo e il giardino all’italiana, da riqualificare e tenere aperta al pubblico - è rimessa alla facoltà dei concorrenti alla gara, ma consente l’assegnazione di un punteggio aggiuntivo. Sono invariati anche i criteri di valorizzazione e gestione, definiti dalle Linee guida. La durata della concessione dovrà essere proposta in sede di candidatura, e non potrà essere superiore ai 30 anni. Per partecipare gli operatori singoli che abbiano capacità tecnica e professionale (almeno 5 anni complessivi di esperienza soltanto in attività di somministrazione di alimenti e bevande), capacità economica e finanziaria (fatturato minimo annuo complessivo per l’attività di somministrazione di cibi e bevande pari a 50 mila euro), idoneità professionale (iscrizione nei registri professionali o commerciali), requisiti professionali per somministrazione di alimenti e bevande.

Possono candidarsi anche raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari (anche di operatori economici stabiliti in altri stati EU) o GEIE che possiedono complessivamente i requisiti prescritti per gli operatori singoli. La concessione sarà affidata al concorrente che avrà presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base dei parametri qualitativi e quantitativi dettagliati nel disciplinare di gara. Il bando di gara è pubblicato sul sito del Comune www.comune.rosignano.livorno.it, sezione Bandi e Avvisi vari, link http://www.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=39730. Le proposte devono pervenire entro il 21 maggio 2018 ore 13, e devono comprendere la documentazione di gara, l’offerta tecnico-finanziaria e temporale e l’offerta economica. Per le modalità di partecipazione consultare il testo del bando, il disciplinare, le linee guida progettuali, i documenti e la domanda su format allegato.