Cenano in pizzeria, ma anziché saldare il conto minacciano i titolari con un coltello

E’ successo a Marina di Cecina: denunciati dai carabinieri un uomo di 45 anni e il figlio di 18

Carabinieri

Carabinieri

Cecina (Livorno), 28 marzo 2023 – Prima hanno mangiato e bevuto, ma al momento di saldare il conto si sono rifiutati di farlo e hanno anche minacciato i proprietari della pizzeria con un coltello.

E’ successo sul lungomare di Marina di Cecina: alla fine un 45enne e il figlio 18enne sono stati  denunciati dai carabinieri.

L’episodio risale ai primi giorni dello scorso febbraio. I due, romeni, trascorrono la serata in una pizzeria di Cecina mare. Finito di cenare, i proprietari li vedono alzarsi e uscire senza passare dalla cassa.

I titolari del locale li seguono e li raggiungono, ma i due cominciano a minacciarli verbalmente. Il più giovane estrae addirittura un coltello da una tasca e comincia a brandirlo verso i malcapitati, increduli e certo anche spaventati. Temendo conseguenze ben più gravi, anche in considerazione del fatto che i due erano ubriachi, i proprietari della pizzeria desistono, tornano nel locale e chiamano i carabinieri.

In seguito ad articolati accertamenti, grazie anche al riscontro delle immagini memorizzate dagli impianti di videosorveglianza pubblici e privati sparsi nella zona, i militari hanno poi raccolto rilevanti elementi a carico dei due uomini che sono stati denunciati in stato di libertà. Entrambi dovranno rispondere dei reati di minaccia, violenza privata e insolvenza fraudolenta.