Compra sigarette a un distributore automatico usando una carta di credito rubata in un negozio

E’ stata denunciata dai carabinieri insieme a un complice. La donna ha già precedenti

Carabinieri

Carabinieri

Livorno, 14 aprile 2023 – Una donna di 37 anni e un ragazzo di 21 sono stati denunciati dai carabinieri della stazione Livorno Centro perché gravemente indiziati di furto in concorso, ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

La donna, pluripregiudicata, avrebbe speso cento euro in una tabaccheria dove avrebbe acquistato sigarette dal distributore esterno utilizzando una carta di credito rubata insieme alla borsa a una commerciante livornese. La vittima, di 77 anni, si è resa conto del furto (la borsa conteneva lo smartphone, 70 euro e altri effetti personali) quando la finta cliente si era allontanata dal negozio dopo che l’aveva distratta con una scusa.

Nel bloccare la carta, la commerciante si è resa conto che la donna aveva utilizzato la sua carta di credito. Si è così rivolta ai carabinieri, che hanno rintracciato i due responsabili del furto nelle vicinanze. Per entrambi è scattata la denuncia alla Procura labronica per furto, ricettazione ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento.