Coronavirus, tre persone positive

Si tratta di una donna di 73 anni che viveva in una Rsa, un uomo di 80 anni e un 71enne di Piombino

Laboratorio di ricerca

Laboratorio di ricerca

Livorno, 8 marzo 2020 - Ancora persone positive al coronavirus a Livorno. Una donna di 73 anni ora ricoverata nel reparto di malattie infettive in isolamento. La donna era ospite di una Rsa della Usl in viale Boccaccio. Da giorni manifestava sintomi tali che hanno indotto le autorità sanitarie a sottoporlo al test che è risultato positivo.

Da lì trasferimento a malattie infettive.  Le sue condizioni non sembrano gravi al momento. Il problema da risolvere ora è quello della identificazione della fonte del contagio e contare quante persone abbiano avuto contatti con la ottantenne tra gli operatori della Rsa, gli altri anziani ospiti i familiari della donna. Si prevede infatti che il sindaco di Livorno Luca Salvetti dovrà firmare alcune ordinanze per la quarantena.

Al vaglio anche l'ipotesi di chiusura la Rsa mettendo in quarantena tutti coloro che sono al suo interno.  

C'e anche un uomo di 80 anni  che è risultato positivo. L'uomo si trova in isolamento nel reparto malattie infettive dell'ospedale.

E c'è un caso anche a Piombino: si tratta di un 71enne passato dal pronto soccorso di Piombino. L'uomo ora è in isolamento a casa. 

Monica Dolciotti