Elba, sale il numero delle classi in dad, ma diminuiscono i contagi

Ieri i casi di positività al Covid sono stati 37 su 190 tamponi effettuati

Uno screening con test antigenici rapidi effettuato nella scuola di San Rocco

Uno screening con test antigenici rapidi effettuato nella scuola di San Rocco

Portoferraio, 18 gennaio 2022 - Sale ancora il numero delle classi delle scuole dell'obbligo elbane costrette a ricorrere alla didattica a distanza per la presenza di casi di positività al Covid-19. Alle cinque classi dell'istituto comprensivo 'Pertini" di Portoferraio (la quarta A della primaria 'Cesare Battisti, la prima A e la quarta A della primaria di 'Casa del Duca', la terza sezione della scuola dell'infanzia di Carpani e la terza sezione della scuola dell'infanzia di Carpani) ed alle quattro classi dell'istituto comprensivo 'Giusti' (una sezione della scuola dell'infanzia di Marciana Marina, due classi della scuola media ed una classe della primaria di Marina di Campo) ieri si sono aggiunte anche due classi dell'istituto comprensivo 'Carducci'.

Si tratta della sezione gialla della scuola dell’infanzia "A. Moro" di Porto Azzurro e della sezione B della scuola dell'infanzia di Capoliveri. Un caso di positività al Covid è stato registrato anche nelle classi 3 A e 4 B della Scuola Primaria Statale "G. Cerboni" di Porto Azzurro e nella II della Scuola Primaria di Rio.

Gli alunni potranno però frequentare regolarmente le attività didattiche in presenza, ma verranno monitorati in settimana tramite l’invio di voucher alle famiglie e ai docenti per procedere ai test previsti dai protocolli nazionali. In calo rispetto ai giorni precedenti è invece il numero dei contagi sull'isola.

Dai 190 tamponi molecolari processati ieri ne sono emersi 37 (Portoferraio 20, Capoliveri 4, Rio 2, Porto Azzurro 2, Campo nell'Elba 5, Marciana 1, non residenti 3). Ieri i nuovi contagi erano stati 50 su 180 tamponi effettuati.