Piombino, muore in strada lo storico pasticcere Gianfranco Geri

L'uomo, 88 anni, era stato proprietario del Bar Cristallo e fondò la pasticceria Magic Moment

Un'ambulanza

Un'ambulanza

Piombino, 15 dicembre 2022 - Lutto a Piombino. Se ne va un volto storico della città e del commercio. E' morto, a causa di un malore mentre era in auto, Gianfranco Geri, 88 anni, storico pasticcere. Aveva gestito il Bar Cristallo e aveva poi fondato una pasticceria conosciuta da tutti, la Magic Moment, che si trova in pieno centro, in corso Italia. Gianfranco Geri, nella mattina di mercoledì 14 dicembre si trovava in auto. Era in via San Francesco quando ha avuto un malore.

La sua auto ha iniziato a rallentare, finendo contro altri mezzi parcheggiati. Alcuni passanti hanno prestato i primi soccorsi ed è stato chiamato il 118. E' intervenuta un'ambulanza della Pubblica Asistenza di Piombino. Ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. Per i rilievi sono intervenuti i vigili urbani.

La notizia della morte di Geri si è sparsa in un baleno in tutta Piombino. E' accaduto intorno a mezzogiorno. L'uomo stava tornando a casa. Da tempo non esercitava più la professione (la pasticceria è ora gestita dalla figlia e dai nipoti) ma andava comunque un negozio. La passione per il commercio, per il suo lavoro, non era mai finita.