Il “Moby Fantasy” arriva a Livorno: è il traghetto più grande del mondo

Opererà sulla rotta con Olbia. Lungo 237 metri, trasporta fino a 3.000 passeggeri

Moby Fantasy

Moby Fantasy

Livorno, 3 giugno 2023 – Moby Fantasy, il traghetto di nuova generazione della flotta Moby, è in arrivo a Livorno. L’attracco nel nostro porto è previsto per sabato 3 giugno alle ore 15 alla Calata Sgarallino 62 (Terminal Crociere).

E’ stato costruito  nel cantiere navale cinese Guangzhou Shipyard, è la nuova nave ammiraglia del Gruppo Onorato Armatori.

Al comando del capitano genovese Massimo Pinsolo, il Moby Fantasy ha attraversato due oceani e il canale di Suez per raggiungere il Mar Tirreno. Ormai è prossimo all’arrivo nel nostro porto, per poi iniziare a operare da questo mese di giugno sulla tratta Livorno-Olbia.

Con i suoi 237 metri di lunghezza per 32 di larghezza e una stazza lorda di 69.500 tonnellate, il Moby Fantasy è il traghetto passeggeri più grande finora costruito a livello mondiale, con una capacità di 3.000 passeggeri e 3.850 metri lineari di carico rotabile. E’ in grado di trasportare 2300 veicoli o 300 semirimorchi.

Il Moby Fantasy è il traghetto più grande del mondo
Il Moby Fantasy è il traghetto più grande del mondo

La nave è dotata di circa 441 cabine e di servizi di bordo di assoluta qualità che renderanno la traversata un vero e proprio momento di svago, di divertimento e di relax. Due grandi bar, di cui uno esterno, un bistrot, un ristorante à la carte e un'area dedicata ai bambini sono la risposta alle esigenze dei passeggeri. 

Gli elevati standard di sostenibilità adottati lo rendono anche il traghetto più all'avanguardia e tecnologicamente sofisticato rispetto alla tutela dell'ambiente e alla riduzione delle emissioni.