In casa oltre un chilo di marijuana: arrestati padre e figlio

L’operazione dei carabinieri di Rosignano Marittimo. Sequestrato anche materiale per confezionare le dosi

Il materiale sequestrato dai carabinieri

Il materiale sequestrato dai carabinieri

Livorno, 15 aprile 2023 – Arrestati dai carabinieri padre e figlio, italiani, rispettivamente di 65 e 44 anni, trovati in possesso di oltre un chilo di marijuana nascosta in 6 barattoli, 5 grammi di hashish, una pianta di marijuana, una bilancia digitale di precisione e un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 18 centimetri.

I carabinieri di Rosignano Marittimo hanno notato il 44enne aggirarsi con atteggiamento sospetto e lo hanno sottoposto a controllo. L'intuizione della pattuglia si è rivelata fondata in quanto, dentro il marsupio l’uomo aveva la marijuana e il coltello a serramanico con lama affilata e appuntita.

A quel punto i carabinieri hanno esteso gli accertamenti all’abitazione dell'uomo, dove risiede con il padre, trovando l'ulteriore sostanza stupefacente, cellophane e una bilancina di precisione verosimilmente adoperati per il confezionamento di dosi.

Con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti per entrambi e anche di porto abusivo di armi per il solo 44enne, i due sono stati arrestati. Il giudice ha poi disposto la convalida degli arresti e ha applicato la misura dell'obbligo di presentazione quotidiana in caserma a Rosignano Marittimo.