In casa un “emporio” di refurtiva e nel cortile anche uno scooter rubato: scatta la denuncia

L’operazione dei carabinieri di Bibbona in casa di un muratore di 42 anni

I carabinieri con una parte della refurtiva

I carabinieri con una parte della refurtiva

Livorno, 25 aprile 2023 – I carabinieri di Bibbona hanno denunciato in stato di libertà un muratore 42enne del posto poiché gravemente indiziato del reato di ricettazione in quanto trovato in possesso di un ciclomotore e di altra merce provento di furto.

Durante un servizio perlustrativo, una pattuglia di militari ha notato uno scooter all’interno del cortile dell’abitazione del muratore, a loro noto per altri precedenti di polizia. Dal controllo della targa è emerso che il proprietario del mezzo, un 70enne di Cecina, ne aveva denunciato il furto il giorno prima.

Una successiva perquisizione dell’auto in uso al muratore e della sua abitazione ha consentito ai militari di rinvenire svariati oggetti (tra cui un orologio da parete, alcune suppellettili, un quadro) provento di furto perpetrato presso un’abitazione estiva nei gironi scorsi.

Il motorino e l’ulteriore refurtiva sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari e per il muratore è scattata la denuncia alla Procura labronica.