L’ospedale elbano ottiene certificazioni di qualità per le prestazioni

L’Asl ringrazia il personale coinvolto nelle attività

L’Asl Toscana nord ovest ha nuovamente superato le verifiche da parte dell’ente certificatore Dnv-Gl mantenendo la certificazione di qualità anche sui servizi elbani, dai cui audit ( le verifiche dei processi) sono emersi come elementi qualificanti la semplificazione delle procedure, il soddisfacimento dei bisogni degli utentipazienti esterni, la realizzazione di una forte integrazione tra i processi di erogazione delle prestazioni sanitarie e il miglioramento continuo dei processi secondo i principi di qualità. "L’obiettivo principale dell’azienda –spiegano all’Asl è proprio quello di garantire ed assicurare i più elevati standard qualitativi per il soddisfacimento delle esigenze dei pazienti e dei loro familiari sia sotto il profilo della competenza sanitaria che della cortesia e della disponibilità del personale, oltre che della rapidità nella gestione dei percorsi e del comfort alberghiero. Mappatura dei processi, gestione della qualità, autovalutazione ed internal auditing sono quindi diventate leve strategiche utilizzate per individuare i punti critici su cui innescare un progetto di miglioramento continuo orientato alla gestione del rischio". L’Asl ringrazia il personale coinvolto nelle attività (Servizio sociale, non autosufficienza e disabilità; prevenzione;processi tecnici amministrativi; trasfusionale, analisi, radiologia) che hanno ottenuto questo nuovo importante riconoscimento.