Lavori sul Romito fino al 30 aprile, disagi alla circolazione. L’Aci: “Necessari cartelli di segnalazione”

Cantieri di Anas per la manutenzione del viadotto di Calignaia

Romito

Romito

Livorno, 16 marzo 2023 – In zona Romito sono in corso i lavori da parte di Anas per il ripristino dei calcestruzzi ammalorati degli elementi strutturali del viadotto di Calignaia. Lavori che dureranno fino al 30 aprile e che purtroppo stanno creando notevoli disagi a tutti i viaggiatori.

Aci Livorno chiede che vengano apposti urgentemente cartelli che segnalino il disagio e che vengano indicate le strade alternative. Anas ha comunicato che è stato necessario istituire il senso unico alternato mediante semaforo.

Altri lavori riguardano invece una sezione più a sud. Per consentire il ripristino della pavimentazione, a partire da lunedì 20 marzo sarà temporaneamente chiuso lo svincolo “La California/Cecina Sud”, tra i comuni di Cecina e Bibbona, in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Grosseto. Il completamento degli interventi è previsto entro giovedì 30 marzo.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.