Moby, nuove tratte: in Corsica anche da Piombino

Presentate a Berlino le nuove tratte dei traghetti con la “Balena blu”

Un traghetto Moby (foto Ansa)

Un traghetto Moby (foto Ansa)

Livorno, 6 marzo 2024 – L’Itb di Berlino (dal 5 al 7 marzo) è un appuntamento fisso ogni anno per Moby e Tirrenia che, quest’anno, alla fiera del turismo berlinese sono ancora più di casa del solito. Ci sono due compleanni da festeggiare: i 25 anni di Moby Lines Europe, la traduzione internazionale del gruppo, e i 45 anni della presenza di Moby in Germania.

A portare i regali quest’anno è la festeggiata: Moby presenta al mercato tedesco, che già nella scorsa stagione ha apprezzato moltissimo Moby Fantasy, anche l’altro traghetto gemello più grande e più green al mondo: Moby Legacy, appena entrato in linea fra Livorno e Olbia. E proprio Fantasy e Legacy, da metà marzo, collegheranno il porto toscano con quello sardo contemporaneamente. L’altro compleanno da festeggiare, il terzo, quello dei cinquant’anni della presenza di Moby in Corsica che la Balena blu celebra aggiungendo nuove linee alle tradizionali rotte fra Genova e Bastia e Livorno e Bastia e a quella storica fra la Sardegna e la Corsica fra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio.

L’estate 2024 sarà però anche quella del collegamento diretto fra Piombino e Bastia, la rotta più veloce per raggiungere la Corsica dall’Italia continentale. A dimostrare i risultati in Germania delle navi della Balena Blu sono i numeri dello staff guidato dall’amministratrice delegata Barbara Krahuilk: nel 2023 hanno scelto di viaggiare con Moby 548.203 passeggeri che si sono prenotati con Moby Lines Europe, che all’Itb di Berlino presenta anche il suo nuovo logo.